Il massaggio Abhyangam viene quasi sempre effettuato con oli essenziali, di cui sicuramente avrai già sentito parlare riguardo l’aromaterapia. In questo caso il metodo dell’Abhyangam fa uno step superiore, perché gli oli vengono scelti in maniera specifica per ogni persona che si sottopone al trattamento, considerando anche i suoi eventuali disturbi di tipo psicofisico.
La scelta oculata degli oli essenziali viene effettuata in base agli squilibri dei dosha (impurità) del singolo individuo, che sono in continuo mutamento a causa della loro natura instabile.
Lo scopo del trattamento, infatti, è proprio quello di ripristinare, seduta dopo seduta, la corretta armonia tra queste energie, con un immediato aumento del benessere e della salute.
Ma cos’è l’ayurveda?
Si tratta di una medicina indiana che ha più di 5000 anni, e che nell’ultimo secolo ha iniziato a prendere piede anche nel resto del mondo grazie alla sua efficacia e semplicità – qualità a cui l’uomo moderno, sempre più stressato, sta tornando ad ambire per riequilibrarsi con i ritmi della Terra.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.